Sibilla #10 - Il coraggio senza fine di Gisèle
Una donna francese è stata drogata dal marito e stuprata da almeno 50 uomini per più di dieci anni. Ecco perché ha voluto un processo a porte aperte.
TW: stupro
Nota: Da quando ha divorziato dal marito, Gisèle ha cambiato cognome, che non ha reso noto. Per rispetto della sua volontà, qui sarà chiamata solamente Gisèle.
Non sono riuscita a realizzare la versione podcast della puntata di oggi causa influenza.
Del caso di Gisèle si parlava già da qualche mese quando, a giugno del 2023, il quotidiano Le Monde pubblicò una lunga e dettagliata inchiesta su un uomo, inizialmente noto solo come “Dominique P.”, accusato di aver drogato sua moglie con farmaci di uso comune, affinché altri uomini potessero abusare di lei. Erano appena stati pubblicati gli atti dell’indagine per il processo, che è cominciato il 2 settembre scorso e che vede imputati 51 uomini tra i 26 e i 74 anni. La vittima degli abusi, che ha 71 anni, ha optato per un processo a porte aperte e ha deciso di testimoniare in presenza. “È decisa ad affrontare il loro sguardo, a cominciare da quello dell’ex marito, con cui ha vissuto per cinquant’anni, ma di cui ha scoperto, a 68 anni, di non sapere nulla”, ha spiegato il suo avvocato a Antoine Camus.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Jennifer Guerra per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.